4 figurine all’interno: Tirannosauro, Apatosauro, Spinosauro & Pterodattilo
Tirannosauro
La stella dei dinosauri, il Tirannosauro, è il re dei carnivori. È un predatore abile e astuto. Fa una festa per se stesso con altri animali. Si schiude da un uovo di 70 cm. In 20 anni si trasforma in un mostro gigante di 12 metri di lunghezza e del peso di 6 tonnellate. Con la sua enorme bocca, armata di denti lunghi circa 30 cm, ha il morso più forte di sempre tra gli animali terrestri. Il nostro amico campione, con la sua potente mascella, provoca una pressione di 6 tonnellate sulla sua preda sfortunata. Potrebbe distrugge facilmente un’auto.
Apatosauro
Con una lunghezza di 22 metri e un peso di 23 tonnellate, il nostro amico Apatosauro, che ha difficoltà a muoversi, ha una testa e un cervello minuscoli rispetto alle sue dimensioni complessive. Per il grande corpo del nostro ingombrante amico erbivoro, la foresta è un buffet completo. Tutto ciò di cui ha bisogno è allungare il lungo collo e mangiare le foglie degli alberi senza muoversi. Il nostro amico pigro, che ingoia le verdure senza masticare, ha dei calcoli nello stomaco che aiutano la digestione.
Spinosauro
Il nostro amico a vela, lo Spinosauro, a differenza degli altri nostri amici dinosauri, ha una coda simile a una pinna e zampe posteriori palmate che lo rendono un ottimo nuotatore. Vive vicino all’acqua e si nutre di pesci. Con una lunghezza di 15 metri e un peso di 7 tonnellate, è ancora più pesante e più alto del T-Rex. Anche il cranio del nostro amico gigante è lungo 1 metro e 80 cm, più alto di un umano medio. Il suo nome significa lucertola spinosa.
Pterodattilo
Il nostro amico Pterodattilo è l’antenato dei dinosauri volanti. Ha un peso di 4,5 kg e un’apertura alare di 1 metro. Il quarto dito dei suoi piedi ha una membrana molto simile a quella dei pipistrelli che funge da ala. Per questo il suo nome significa ala di dito. Come gli uccelli marini di oggi, si nutre di piccoli pesci in mare. A differenza degli uccelli, il nostro amico pescatore non ha le piume, è glabro come i pipistrelli.