4 figurine all’interno: Iguanodon, Brachiosauro, Triceratopo & Stegosauro
Iguanodonte
Con una lunghezza di 10 metri e un peso di 3 tonnellate, il nostro amico erbivoro, l’Iguanodonte, sembra un’iguana gigante. Ecco perché il suo nome significa “femmina di iguana.” I pollici appuntiti sulle zampe anteriori lo distinguono dagli altri dinosauri. Le spine sulle dita sono ottime sia per proteggersi che per raccogliere le foglie. Quando vuole vedere meglio ciò che lo circonda, il nostro amico si alza sulle zampe posteriori. Può correre facilmente sia a due che a quattro zampe.
Brachiosauro
Il nostro amico dal collo lungo e aggraziato, il Brachiosauro, pesa come 9 elefanti. Con un peso di 35 tonnellate, è il dinosauro più pesante mai scoperto. La testa del nostro amico è piccolissima rispetto al suo grande corpo. I suoi occhi invece non sono più grandi dei tuoi.Questa enorme bestia si nutre di piante. Ci vogliono ore ogni giorno per riempirgli lo stomaco. Certo, tanto verde significa tante feci! Quindi fa’ attenzione a dove metti i piedi!
Triceratopo
Il nostro amico dalla testa arricciata, il Triceratopo, ha tre corna pericolose. Con la lunghezza di 9 metri e il peso di 10 tonnellate, assomiglia ai rinoceronti di oggi. Nonostante il suo aspetto grande e spaventoso, i denti conici, corti ma affilati, di 5-6 cm del nostro amico erbivoro sono perfetti per tagliare le piante fibrose. Proprio come gli squali sostituiscono i denti persi o rotti con dei pezzi di ricambio, il nostro amico ha 800 denti a sua disposizione.
Stegosauro
Il nome del nostro amico corazzato, lo Stegosauro, significa lucertola delle mattonelle. Le piastre sulla sua schiena che sono paragonate alle tegole del tetto, sono solide come una roccia. D’altra parte, il nostro grande amico ha un cervello grande quanto una noce. Ma non pensare che non sia così intelligente rispetto ad altri dinosauri, perché il nostro amico ha un secondo cervello all’anca che controlla la parte inferiore del suo busto.